RISCHIO AERONAUTICO
soluzioni assicurative
L’Assicurazione del volo da diporto o sportivo è dedicata a tutti gli amanti del volo sugli ultraleggeri:
La polizza pensata per vivere il tuo hobby più serenamente. Adatta a tutti i mezzi dotati di targhe di identificazione rilasciate dall’Aero Club d’Italia, la polizza permette di adempiere agli obblighi di legge per i danni arrecati a terzi, in più, può essere personalizzata grazie a una serie di coperture che proteggono sia l’apparecchio
che gli infortuni del pilota e del passeggero
Con un'ottima copertura ottieni la Responsabilità Civile per i danni causati a terzi in seguito a un urto in volo, ma non solo. Come previsto dalla normativa europea (regolamento europeo n.785/2004), la nostra polizza protegge infatti anche i passeggeri.
Polizza RC e corpi per droni
Da diversi mesi ormai, un po’ per pura passione, un po’ per professione e ancora più spesso per pura tendenza del momento, spopola la passione per il drone. Sempre più numerosi sono i fautori dei droni, ecco perché sono diventate più rigide le disposizioni dei regolamenti che vogliono impedirne il volo selvaggio.
Diventa indispensabile quindi provvedere a stipulare una assicurazione volo drone per una maggiore sicurezza.
Già dallo scorso settembre dalle ultime disposizioni introdotte nel nuovo regolamento Enac, diviene sempre più difficile far volare i propri droni. Per chi non vuole correre alcun rischio sarà meglio mettersi in regola secondo le nuove disposizioni, sia per i voli professionali che per puro hobby.
Il nuovo regolamenti messo a punto dall’Enac, ovvero dall’Ente Nazionale per l’Aviazione civile ha disposto la nuova regolamentazione per tutti i mezzi aeromobili a pilotaggio remoto ovvero gli Apr.
Il regolamento distingue due tipologie di velivoli ovvero gli aeromodelli dedicati a scopri ricreativi e sportivi e gli APR ossia, le categorie professionali e lavorative. Diventano quindi severe le disposizioni riguardo il volo di droni .
Il nuovo regolamento prevede che il pilota APR debba essere non solo maggiorenne, ma dovrà frequentare un corso di addestramento per ottenere il patentino utile a far volare il proprio drone, che necessariamente dovrà essere assicurato.
Stipulare un’assicurazione volo drone sarà indispensabile per far volare il proprio drone senza alcun rischio, polizza assicurativa che varia a seconda della tipologia di drone, in base al modello scelto e al peso dello stesso.
In quanto maggiore è il peso del drone in nostro possesso maggiori potrebbero essere i rischi per una possibile caduta dello stesso, ecco perché differenti risultano le tipologia di assicurazioni droneche possiamo stipulare.
Richiedi ulteriori informazioni sul nostro servizio
i campi con l'asterisco (*) devono essere compilati