ASSICURAZIONE DEL CREDITO
soluzioni assicurative
L’assicurazione crediti protegge le vostre attività contro i rischi commerciali e politici che non potete controllare.
Migliora la qualità dei vostri risultati gestionali e permette alla vostra impresa di crescere con profitto, riducendo al minimo il rischio di insolvenze improvvise e impreviste dei vostri clienti. L’assicurazione crediti vi dà la sicurezza necessaria a concedere più credito ai vostri clienti e migliora l’accesso ai finanziamenti, spesso a condizioni più competitive.
L’assicurazione crediti commerciali riguarda i crediti a breve, cioè quelli il cui incasso è previsto entro 12 mesi.
Con una polizza di assicurazione crediti siete protetti contro l’insorgenza di difficoltà finanziarie da parte dei vostri clienti, che non riescono ad onorare i debiti contratti. L’origine di questa difficoltà può essere dovuta al loro stato di insolvenza o al non poter rispettare i termini di pagamento pattuiti “insolvenza protratta”.
Il funzionamento dell’assicurazione crediti è semplice:
la nostra rete di esperti del rischio tiene sotto controllo la situazione finanziaria e lo stato di salute dei vostri clienti ed assegna a ciascuno di essi un punteggio o “grade”, che riflette la bontà della loro economia e del modo di condurre le attività.
Sulla base di questa valutazione del rischio, viene affidato a ciascun cliente un limite massimo assicurabile, entro il quale la vostra impresa, in veste di assicurato, può operare a credito ed eventualmente richiedere un indennizzo se qualcosa non andasse per il verso giusto.
Questo limite può essere rivisto in aumento o in diminuzione, a seconda delle informazioni che si rendono via via disponibili.
Richiedi ulteriori informazioni sul nostro servizio
i campi con l'asterisco (*) devono essere compilati