IL NOSTRO PROFILO
Scudo Insurance Broker è una società di brokeraggio assicurativo non vincolata a una compagnia in esclusiva ed è in grado di proporre e valutare una vasta gamma di offerte assicurative.
Oggi il ruolo dei Broker di assicurazione è definito dalla legge n° 792 del 28/11/84 e successivo D. Lgs. n. 209/05 e la sua attività sottoposta all'Art. 1754 del Codice Civile e alla vigilanza dell'Ivass.
Il Broker di Assicurazioni è definito da Codice delle Assicurazioni come soggetto che, su incarico del cliente e senza vincoli nei confronti delle Compagnie di assicurazione, esercita professionalmente attività di intermediazione e consulenza assicurativa.
L’attività del Broker si esercita predisponendo e selezionando contratti di assicurazione, prestando assistenza e consulenza nella loro conclusione e nella loro esecuzione, così come nella gestione dei sinistri.
E' per questo che come mediatori indipendenti abbiamo il compito di rappresentare l'interesse del cliente di fronte alle compagnie, al fine di ottenere il prodotto più affine alle esigenze del cliente stesso.
Il nostro compito, inoltre prosegue per tutta la durata della polizza in una continua consulenza e nella gestione concreta dei sinistri.
Centro Direzionale NADIM
Corso Orbassano, 336 - 10137 TORINO
fronte MIRAFIORI MOTOR VILLAGE
LA NOSTRA FILOSOFIA
Dal momento dell' incarico lavoreremo per Voi con competenza, eseguendo un attento esame dell'eventuale portafoglio in essere formulando un piano di coperture assicurative mirate, con l’individuazione e la valutazione dei rischi, la loro quantificazione o l'eliminazione, suggerendo gli opportuni accorgimenti per eventuali aggiornamenti e per l’ ottimizzazione delle spese assicurative.
Valutiamo sempre insieme al cliente un piano assicurativo e i nostri consulenti sono tecnicamente e giuridicamente preparati per trattare con competenza le specifiche condizioni contrattuali e le clausole con i responsabili delle compagnie di assicurazioni prescelte, affinché possiate stipulare le polizze preventivamente secondo il criterio del miglior rapporto qualità / premio.