ALL RISK ELETTRONICA
soluzioni assicurative
Le All Risks Elettronica sono polizze che coprono tutti i possibili rischi che possono occorrere all’apparecchiatura assicurata.
Si tratta soprattutto di danni materiali e diretti conseguenti a rotture accidentali, guasti, mancato o anomalo funzionamento di apparecchiature di comando e controllo, da furto, eventi atmosferici, fenomeni elettrici ed elettronici. Inoltre, solitamente vengono compresi, con condizioni speciali, le garanzie terremoto, alluvione, inondazione ed allagamenti.
Tutte garanzie davvero indispensabili per molti tipi di apparecchi. Centrali telefoniche, fax, fotocopiatori ma anche, e più specificatamente, strumenti elettromedicali: dai piccoli macchinari ad impiego mobile come i laser, le Tecar, i piccoli ecografi alle più grandi macchine per radiologia, tomografia e risonanza magnetica.
Per PC, server o altri dispositivi per l’archiviazione dati (che può essere anche il semplice hard disk dove teniamo tutti i file dei nostri clienti/fornitori, contabilità, eccetera) è possibile assicurare le spese necessarie per il riacquisto dei supporti distrutti o danneggiati e per ricostruire i dati, in più le maggiori spese per la prosecuzione dell’esercizio svolto dall’elaboratore, quale ad esempio l’uso di un apparecchio sostitutivo.
L’ultima nota è relativa a “Danni Indiretti” cioè la garanzia che copre il mancato guadagno sofferto dall’assicurato per il danno subito dall’apparecchiatura. Una copertura che può risultare di vitale importanza se l’apparecchio stesso è il cuore della vostra attività.
Richiedi ulteriori informazioni sul nostro servizio
i campi con l'asterisco (*) devono essere compilati