LEGGE 201 CAR E CAUZIONI
soluzioni assicurative
La polizza cauzionale o fidejussoria serve ad attestare l´affidabilità e solvibilità nell´ambito di specifici contratti di lavoro. Con questa polizza la Compagnia diventa garante per il Cliente rispetto a diversi obblighi contrattuali.
Per esempio, tempi e modi di compimento di un´opera, piuttosto che altri obblighi specificatamente descritti nei contratti di appalto.
I campi in cui può trovare applicazione questa polizza, sono diversi tra cui:
- Iscrizioni ad Albi Professionali
- Opere di costruzione
- Servizi
- Forniture sia di grandi che di piccole dimensioni
- Garanzia di contratto, quale per appalti di opere o assimilate o contratti d´affitto
- Garanzia per gli obblighi di legge quale per contributi statali o regionali
- Pagamenti e rimborsi d´imposta o diritti doganali e garanzie assimilate.
Relativamente a questa legge che regolamenta la compravendita di immobili, siamo in grado di analizzare la documentazione necessaria per il rilascio delle Garanzie Fideiussorie per gli acconti, la copertura All Risk del cantiere e la Postuma decennale.
Il punto di forza della polizza cauzionale consiste nella possibilità di ottenere il fido necessario per concludere un particolare contratto di lavoro senza dover vincolare denaro liquido.
Per le sue particolari caratteristiche, l´attività del Ramo Cauzioni è regolata da normative ministeriali ed il rilascio delle garanzie è comunque subordinato ad una valutazione soggettiva.
In virtù di ciò, prima ancora di richiedere preventivi di spesa , è necessario verificare la fattibilità dell´operazione mediante analisi dei testi di garanzia richiesti dai Beneficiari e della documentazione patrimoniale del Contraente/Obbligato.
A questo settore appartengono anche le polizze CAR richieste dalla normativa sugli appalti pubblici e la cui quotazione è subordinata alla compilazione di un questionario richiedibile ai nostri addetti.
Richiedi ulteriori informazioni sul nostro servizio
i campi con l'asterisco (*) devono essere compilati